I commenti dei ragazzi che hanno partecipato allo Storico Carnevale di Ivrea, sono sempre interessanti e carichi di energia!

Sofia dal Paraguay scrive le sue impressioni sul Carnevale: “Il Carnavale di Ivrea è stata une delle migliori esperienze dalla mia vita. Quando mi hanno chiesto di scrivere “qualche parola” sul Carnevale ho sentito che non sarei capace di esprimere tutto in poche parole, ma neanche con tutte le parole del mondo. Ivrea è una esperienza unica. È essere parte di qualcosa di grande, in questo caso della squadra dei Credendari, anche mia famiglia ospitante che mi hanno trattato come se fossi una di loro da il primo secondo. Il Carnevale è condividere l’emozione di essere in insieme, di cantare, di ballare di lavorare, di mantenere viva la tradizione. Mi sono sentita parte di una grande famiglia, e questo sentimento è la cosa più bella che possa esistere. Ringrazio tantissimo gli aranceri Credendari, i volontari di Intercultura e a la mia famiglia ospitante questi 4 giorni. Solo mi manca di dire “Il castello Non c’è piu!”

La testimonianza di Bartu, il ragazzo turco: “Sono così felice di aver vissuto questo festival unico. Vedere 9 gruppi diversi e ognuno di loro con una personalità diversa è stato meraviglioso. Non avrei mai immaginato che lanciare arance alla gente e ricevere arance contro di me potesse essere così divertente. Sono felice di aver partecipato a questo festival.”

Mateo dal Paraguay: “Il carnevale di Ivrea è stata un’esperienza incredibile, ricca di divertimento ed emozioni. Mi sono divertito tutto il tempo partecipando alla battaglia delle arance, dove caos e gioia si mescolavano e l’eccitazione della gente era contagiosa. Passeggiare per le strade piene di arance mentre ci divertivamo è stata un’esperienza unica al mondo e che sicuramente non dimenticherò”

Hana, giappone: “Ho passato del tempo incredibile con le persone della squadra! Ho pensato che fosse molto strano fare le battaglie con le arance, ma mi è piaciuto così tanto . Ho raccontato l’interessante storia e le tradizioni di questo carnevale ai miei amici in Giappone e anche alle italiane di un’altra parte d’Italia, quindi sono molto soddisfatta”

Grazie delle vostre condivisioni!!!