Finalmente in presenza….non abbiamo potuto abbracciarci e condividere il cibo…ma è stato veramente emozionante potersi rivedere ed ascoltare i ragazzi

In partenza tra meno di un mese Ilke e James: la loro è stata un’esperienza sicuramente vincolata dalla didattica a distanza e dalle misure anti Covid, ma hanno imparato moltissimo sia a livello linguistico che umano e hanno ringraziato entrambi le loro due splendide famiglie ospitanti. Constanza rimarrà con noi ancora sei mesi e per lei ci sarà un’estate di volontariato sia al centro estivo che alla casa delle donne.

Hanno apprezzato il regalo dei Credendari e sicuramente torneranno per sperimentare dal vivo il nostro storico Carnevale.

Erano presenti anche Maria, Giulia e Matilde  che hanno vinto rispettivamente programmi annuali in Colombia, Argentina ed Usa.

Maria ci ha raccontato: “Sognavo il mare della Colombia, andrò a vivere a 2800 metri!…ma sono felicissima e non vedo l’ora di partire!”

Giulia è grata alla compagnia San Paolo che con la borsa di studio messa a disposizione le permette di fare quest’esperienza che sogna da quando era bambina. Matilde è entusiasta di partire per questa esperienza che sicuramente la farà crescere e cercherà di apprezzare ogni momento. Non hanno potuto partecipare Benedetta (annuale in Tailandia) ed Alessandro (estivo Irlanda), ma anche a loro arriverà la bandiera che potranno portare in valigia….

Eccoli con parte del gruppo dei volontari del gruppo invio che li ha guidati nella preparazione.

Non è mancata la fotografia di rito…..Grazie a tutti per la bella serata!!

E mentre noi adulti chiacchieravamo, i ragazzi si sono scambiati i riferimenti per rivedersi per un gelato prima delle partenze!

Tutte le foto

Ilke con la sua famiglia ospitante e con Luciana

2021 Festa di Ciao Ciao

Finalmente in presenza, seppur con le dovute precauzioni, abbiamo potuto festeggiare insieme.
</div>