Marta in questi tre mesi ci ha fatto vivere con lei la sua esperienza in Belgio. Grazie per questa opportunità che ci hai dato!!
Ci è venuto voglia di assaggiare i waffels e le proverbiali patatine fritte: “Come si può notare dalla quantità di foto, i waffels sono uno dei cibi del Belgio che sto apprezzando di più. Ce ne sono due tipi quelli di Bruxelles e quelli di Liege, quelli che preferisco sono quest’ultimi sono più piccoli, ma più dolci e si possono prendere sia al naturale (cioè con niente sopra), sia con sopra quello che vuoi (cioccolato, panna, frutta, caramello…). Diciamo che a tutti gli studenti di Intercultura stanno piacendo molto, infatti solitamente usciamo a prenderli insieme. Un’altra specialità del Belgio sono le patatine fritte, che andiamo a mangiare nelle frituur, posti dedicati a prepararle. I belgi ricordano sempre che anche se in inglese si chiamano “french fries” non è perché sono francesi, infatti il nome deriva dal verbo “to french” che è il modo in cui vengono tagliate”
Siamo contenti per lei della sua esperienza con la sua famiglia ospitante, di cui abbiamo già pubblicato ma anche dei suoi successi a scuola!
“A scuola mi sto trovando molto bene. Sono capitata in una classe molto disponibile e sono tutti molto simpatici. Sono proprio felice per questo. Ovviamente le lezioni sono abbastanza difficili essendo in olandese, ma dopo quasi tre mesi incomincio a capire qualcosa. Peccato che ora sia quasi ora di tornare”
Non ci resta che augurarti un BUON rientro!!!! A presto