Chiusi tutti i cancelli di scuole, aziende, uffici e luoghi pubblici, abbiamo spostato tutte le nostre attività su Internet. Si è trattato di una trasformazione di abitudini e competenze.

Lavoro, scuola,  informazione, intrattenimento, socialità: tutto ora viaggia online…e naturalmente anche la nostra consueta riunione di centro si è svolta in questa modalità!

I vari responsabili ci hanno raccontato lo stato dell’arte…

Per l’ospitalità si è trattato del racconto dell’arrivo di James e delle iniziative dei prossimi giorni….niente “giornate di accoglienza” ma, supportati dalla sede centrale, sono previste tutta una serie di iniziative per far entrare da subito James  nella cultura italiana.

Per l’invio, siamo passati dalle notizie dei ragazzi ora all’estero, a quelle dei ragazzi che stanno per partire, per arrivare alla novità dei ragazzi iscritti al concorso e ai vari impegni previsti per la selezione.

Emma nuova volontaria del nostro centro locale, ha commentato così l’incontro.“Fino ad ora sono stata dall’altra parte, dalla parte di chi usufruisce di un servizio che mi ha cambiato la vita, ora mi rendo conto del grande lavoro organizzativo e di empatia che sta a monte dell’esperienza Intercultura”

La prossima riunione sarà a dicembre…non potremo fare la consueta festa di Natale, ma vorremmo vederci almeno a distanza per farci gli auguri!