La festa di Ciao Ciao nell’ormai consueto salone della parrocchia del Sacro Cuore, è stata una festa molto partecipata! Tanti gli interpreti … a cominciare dalle famiglie ospitanti che ormai sono quasi giunte alla fine della loro avventura, è stato un anno intenso e a volte faticoso, ma l’avventura non finisce qui! Sono stati gettati dei semi che piano piano matureranno e porteranno delle sorprese gradite.
Ma gli interpreti principali sono stati Erik, Fleur e Guitar! E’ stato un grande piacere conoscervi, con voi siamo riusciti a fare tante attività e questo è stato grazie ai volontari, ma soprattutto a voi che avete saputo mettervi in gioco. Avete ancora un po’ di giorni per chiudere quest’esperienza al meglio e concludere ciò che avete lasciato in sospeso. Buona fortuna ragazzi e arrivederci! Violeta, anche lei protagonista della giornata, invece sarà ancora con noi diversi mesi e avrà la possibilità di conoscere i ragazzi in arrivo il prossimo settembre…
Un grazie a Marta, l’insegnante d’italiano, che i primi tempi si districava con grande abilità tra inglese e spagnolo per aiutare i ragazzi con le prime difficoltà con la lingua.
La festa era anche per i ragazzi italiani ormai prossimi alla partenza, avete cominciato il vostro percorso nel migliore dei modi, cercando di esserci sempre ai momenti formazione e non solo, anche nella vostra esperienza all’estero vi consigliamo di mettervi sempre in gioco, di non perdere occasione per conoscere e sperimentare le nuove realtà che affronterete e mi raccomando … siate curiosi!
Un messaggio particolare ai vostri genitori che lasciandovi andare vi hanno dato una grande possibilità e riposto in voi una grande fiducia,per questo sono genitori molto speciali!
La giornata è culminata con uno spettacolo teatrale dove i nostri ragazzi ospitati si sono messi nuovamente alla prova, hanno studiato e grazie all’importante supporto di un paio di amici della compagnia “Migrattori”, ci hanno fatto ridere anche sul Canavese che malgrado i difetti è rimasto nel loro cuore. Bravi ragazzi!! Non racconto tutto lo spettacolo … a breve ci sarà a disposizione un video.
La festa di oggi, la formazione dei ragazzi in partenza, l’assistenza e la formazione dei ragazzi e famiglie ospitanti e tante altre attività sono state possibili solo grazie a persone che sono sempre disponibili, che hanno voglia di conoscere e di mettersi in gioco … Sì sono loro … i volontari del centro locale di Ivrea e Canavese!….Ogni anno abbiamo l’opportunità di conoscere nuovi ragazzi, nuove famiglie e ogni volta è una piacevole scoperta, è questo che ci da la carica e la voglia di fare quello che facciamo!
Festa di Ciao Ciao
In compagnia delle famiglie ospitanti, delle famiglie in attesa della partenza e di tanti volontari attivi.
Alla fine, anche una performance speciale offerto dai nostri ragazzi stranieri con il sostegno di una vera compagnia teatrale!