Si è svolta nella sala dorata del municipio di Ivrea la consegna della borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Guelpa.
La vicepresidente, professoressa Teresa Skurzak ha consegnato la borsa alla studentessa del liceo scientifico A. Gramsci di Ivrea, Giulia Fondacaro, che trascorrerà 10 mesi nelle Filippine. La professoressa ha avuto parole di grande ammirazione per l’Associazione che aiuta questi studenti non solo a viaggiare, visitare un paese, ma che punta ad integrarli a farli diventare parte di quella realtà. Presenti alla premiazione anche la dirigente scolastica della scuola di Giulia, la dottoressa Daniela Vaio, il sindaco della città Carlo della Pepa e l’assessore ai Sistemi educativi e alle politiche sociali Augusto Vino, un rappresentante dell’Associazione Intercultura, Marco Milighetti oltre ai volontari del centro locale.
Premiati anche i 10 ragazzi che hanno vinto il concorso Intercultura: Castagna Arianna e Spezzano Francesca (anno in Honduras) Demarie Francesco (anno in Argentina), Venco Daniele (Anno Repubblica Dominicana), Perazzo Martina (sei mesi inArgentina), Tronzano Simone (bimestre Costarica), Laura Bevolo e Virginia Capirone (un’estate in Canada), Cristina Mecchia (un mese in Finlandia) e Chiara Rabellino (un mese in Cina)
0 commenti