Incontri che cambiano il mondo - Numero XXVIII - Maggio 2018
NEWSLETTER
Incontri che cambiano il mondo - Numero XXVIII - Maggio 2018
Studenti durante una cerimonia di premiazione e consegna delle borse di studio
Dal 2009 a oggi, 59 studenti hanno beneficiato di una borsa di studio finanziata dalle donazioni del Cinque per Mille, per partecipare a un programma all'estero con Intercultura: un'esperienza che ha cambiato non solo la loro vita, ma anche quella delle loro famiglie, scuole e comunità, i protagonisti dell'ambizioso progetto educativo della nostra Associazione, che apre sul mondo le finestre delle scuole e porta germi di cittadinanza mondiale nelle nostre famiglie e nelle future generazioni.
Anche tu puoi contribuire a portare avanti questo percorso di dialogo tra le culture: offri il tuo Cinque per Mille a Intercultura, apponendo una crocetta nell'apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi, firmando sul riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e inserendo il codice fiscale di Intercultura: 80406510588.
È un'azione che non ti costa nulla, in quantonon determina maggiori imposte da pagare, ma il tuo contributo arriverà lontano nel mondo e nel tempo!
Per maggiori informazioni, visita il sito web oppure clicca sul bottone qui sotto per scaricare il promemoria:
Non solo formazione per gli studenti che nel corso della prossima estate partiranno alla volta del mondo per vivere la loro esperienza all'estero con Intercultura.
In queste settimane, infatti, si svolgono in tutta Italia le cerimonie di premiazione dei vincitori del concorso Intercultura e delle borse di studio sponsorizzate, una bella occasione per conoscere lo stretto rapporto tra Intercultura e le realtà locali. Consulta il calendario sul nostro sito!
Aranxa, un nome basco decisamente inusuale per una ragazza messicana, che da sei mesi vive a venti minuti da Bologna.
"Appena arrivata sentivo un misto di timore, curiosità ed entusiasmo: stavo per conoscere la mia nuova famiglia e non sapevo proprio cosa aspettarmi..."
Con un italiano pressoché perfetto ci racconta la sua esperienza, leggi la sua storia sul sito di Intercultura!
I volontari di Intercultura in tutta Italia organizzano eventi per far crescere nella società italiana la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda globale per lo sviluppo sostenibile, approvata dalle Nazioni Unite, in particolare per il raggiungimento degli obiettivi 4.7 (istruzione di qualità per tutti) e 16 (pace e giustizia). Intercultura, infatti, aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), che riunisce attualmente oltre 160 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile italiana. Consulta il calendario completo degli eventi sul nostro sito!
Questo messaggio è stato inviato da: Intercultura - Comunicazione e Sviluppo, Corso Magenta, 56, 20123 Milano comunicazione@intercultura.it
Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all'indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci,che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica.
Sono arrivati anche Non ed Armi dalla Tailandia…..e subito eccoli immergersi nella realtà scolastica. Non, che ora abita ad Ivrea, è stato inserito al liceo Botta, invece Armi la cui casa sarà a Chiaverano è Leggi tutto…
Festa riuscita quella che si è svolta domenica ad Ivrea dove abbiamo voluto riunire i giovani canavesani pronti a partire perchè vincitori di un programma di studio all’estero ed Elisa, Frederique, Signe e Yuxin che, Leggi tutto…
0 commenti