Incontri che cambiano il mondo - Numero XXIII - Aprile 2017
NEWSLETTER
Incontri che cambiano il mondo - Numero XXIII - Aprile 2017
Kia, dalla Thailandia a Roma per un anno, in compagnia dei suoi fratelli ospitanti
Ogni anno quasi mille famiglie italiane decidono di aprire le loro case e i loro cuori, ospitando uno degli studenti che da tutto il mondo giungono in Italia con Intercultura per vivere, studiare e conoscere il nostro Paese, per un periodo che varia dalle quattro settimane all'intero anno scolastico.
Mettersi in gioco non è solo una questione per ragazzi: anche per una famiglia, scegliere Intercultura significa confrontarsi con stili di vita, mentalità e culture diverse... non solo quella dello studente che decide di ospitare, ma anche di tutti quelli che conoscerà partecipando agli incontri con le altre famiglie.
Un'esperienza impegnativa, senza dubbio, ma i volontari saranno sempre presenti per offrire il loro sostegno, e i frutti preziosi che ne nasceranno, dai nuovi affetti e amicizie alla riscoperta di sé, rimarranno indelebili per tutta la vita!
Unisciti alle centinaia di sostenitori che ogni anno decidono di destinare il loro 5x1000 al fondo borse di studio di Intercultura, grazie al quale negli ultimi anni più di 50 studenti hanno potuto coronare il loro sogno di vivere un anno in Indonesia, in Thailandia, in Cile e in molti altri Paesi sparsi per il mondo.
Il 19 e 20 aprile sono state consegnate ad Ascoli e Rieti le borse di studio appositamente create da Intercultura per gli studenti delle famiglie danneggiate dal terremoto.
In queste settimane si svolgono in tutta Italia le cerimonie di premiazione dei vincitori di borse di studio, una bella occasione per conoscere lo stretto rapporto tra Intercultura e le realtà locali. Consulta il calendario sul nostro sito!
L'alba degli Anni Sessanta, una nave che si allontana al suono della banda con a bordo tanti ragazzi e ragazze che lasciano l'Europa e si apprestano a vivere l'esperienza più emozionante della loro vita... allora sì che era un vero distacco! Tra di loro c'è anche Anna, partita da Bari, destinazione Nebraska.
Questo messaggio è stato inviato da: Intercultura - Comunicazione e Sviluppo, Corso Magenta, 56, 20123 Milano comunicazione@intercultura.it
Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all'indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci,che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica.
Sono arrivati anche Non ed Armi dalla Tailandia…..e subito eccoli immergersi nella realtà scolastica. Non, che ora abita ad Ivrea, è stato inserito al liceo Botta, invece Armi la cui casa sarà a Chiaverano è Leggi tutto…
Festa riuscita quella che si è svolta domenica ad Ivrea dove abbiamo voluto riunire i giovani canavesani pronti a partire perchè vincitori di un programma di studio all’estero ed Elisa, Frederique, Signe e Yuxin che, Leggi tutto…
0 commenti