Come ogni anno la festa di Natale è stata un’occasione per famiglie ospitanti e famiglie invianti, ragazzi stranieri e ragazzi italiani che sono andati per un certo periodo all’estero con i programmi di Intercultura, di incontrarsi e confrontarsi. E’ anche il primo incontro con i ragazzi che hanno o faranno domanda per partecipare alle selezioni.
Caldi e molto sentiti i Natali del nord Europa come hanno testimoniato Kira e Winnie,, con molta neve come ci ha raccontato Malena……In California Babbo Natale arriva sul surf e in Giappone si addobbano le città un po’ come da noi….
E’ stato il primo Natale per i Naixin e Shujian………che lo hanno paragonato ai festeggiamenti che in Cina si fanno per il capodanno cinese.
Il Natale festeggiato in modi diversi a seconda delle latitudini è stato per noi un momento per scambiarsi anche i doni e sono andati a ruba i biglietti della pesca di beneficenza gestita dai nostri più giovani volontari.
Vi è stato poi un momento dedicato alle “performance” come le musiche natalizie suonate con la pipa (antico strumento cinese)
Naturalmente non sono mancate le prelibatezze preparate da tutti i partecipanti…..
Insomma per tutti un momento di gioia, divertimento ed un’occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale.
Guardate la Fotogallery:
0 commenti