Al salone Dora Baltea ad Ivrea la festa di Benvenuto e Bentornato. E’ venuto ad accogliere le ragazze anche il sindaco della Città!

Gloria, la presidente del centro locale, era emozionata perchè questa è stata la prima volta, dopo il Covid, che tanta gente sorridente è venuta a salutare noi volontari e i ragazzi.

Benvenuto a Frederique, Signe, Yuxin, rispettivamente da Canada, Danimarca, Cina. Ad inizio ottobre arriverà anche Paula dal Cile. Le ragazze abiteranno a Rondissone, Ivrea, Vidracco e Bollengo.

Coinvolte 4 scuole superiori: il liceo Martinetti di Caluso, il liceo Botta di Ivrea, l’istituto Faccio di Castellamonte e l’istituto Cena di Ivrea.

Eccole con i rappresentati della squadra aranceri Credendari con i quali da tempo collaboriamo!

Bentornati a Gabriele, Samuele, Maria, Giulia, Matilde studenti italiani che hanno trascorso un periodo di studio all’estero, essendo risultati vincitori di programmi Intercultura in Canada, Irlanda,Colombia,Argentina, USA.

Sono riuscite ad intervenire Maria, Giulia e Matilde che ci hanno raccontato, ancora emozionatissime, le loro esperienze!

Dopo il rinfresco abbiamo consegnato le magliette arancioni, le ragazze le hanno subito indossate e di fatto sono state prontamente “arruolate” nel gruppo dei volontari!