Francesca ci racconta:
“Avevo vinto una borsa di studio per un anno in Bolivia, poi la pandemia mi ha portato per sei mesi in Cile ed è la più bella cosa che mi potesse succedere! Ho una famiglia fantastica di cui mi sento parte.
Purtroppo non sono ancora riuscita ad andare a scuola in presenza, facciamo le lezioni on-line, ci siamo conosciuti grazie ai tanti lavori di gruppo che ci vengono assegnati. Gli amici che posso frequentare sono i miei vicini con cui ho instaurato un bel rapporto fatto di giochi e divertimento. Cucino molto, anche questo è un modo per stare in compagnia.
All’inizio mi scrivevo tutto quello che mi capitava di fare, magari per la prima volta, ora cerco di godermi ogni istante!”
Giada, con un po’ di problemi di connessione è riuscita lo stesso a farci partecipi della sua esperienza
“Mancano solo due mesi al mio rientro…quante cose vorrei ancora aver tempo di fare!. Io vado in una scuola privata, siamo solo in 8 per cui andiamo in presenza. Il metodo e le materie che studio sono un po’ diverse dal mio percorso di studio in Italia, ma mi sono adattata bene. Mi trovo bene, mi sto abituando al fatto che qui tutti mi salutano e vogliono parlare con me. Con la mia famiglia ospitante ho vissuto momenti alterni ma ora va molto bene. Vivere un’esperienza all’estero è un po’ come rinascere!”