Serata presentazione programmi Intercultura: una serata informativa intensa, carica di emozioni, con un veloce susseguirsi di oratori che nei pochi minuti messi a loro disposizione hanno saputo coinvolgere i presenti.
Ilaria ha condotto in modo brioso la serata, dando la parola ai volontari che hanno presentato Intercultura, il processo delle selezioni e della formazione, i rapporti con le scuole, passando per l’incontro con i ragazzi stranieri attualmente ospitati nel nostro centro locale, al racconto dei ragazzi che nel recente passato hanno vissuto un’esperienza all’estero e ascoltando Liliana, mamma di Teresa attualmente in Svezia. Non si sono dimenticate le indicazioni con le modalità di iscrizione al concorso ed alle borse di studio.
Alla fine di questa prima parte, i ragazzi hanno piacevolmente preso d’assalto i volontari presenti , soprattutto quelli più giovani, che si erano messi a loro disposizioni per raccontare la loro esperienza nel colorato spazio da loro stessi creato, con bandiere, libri, oggetti, mentre i genitori ne hanno approfittato per approfondimenti su tematiche specifiche.
Hai tra i 15 e i 17 anni? Raccogli la sfida e partecipa ai programmi di Intercultura per un anno scolastico all’estero o un periodo più breve, scopri di più su www.intercultura.it