Martedì si è concluso il Carnevale di Ivrea!! Questi ultimi giorni sono stati il culmine di un anno di preparativi e tre mesi di celebrazioni. I nostri ragazzi hanno potuto conoscere diversi aspetti di questo particolare Carnevale e sentire la partecipazione e il senso di comunità che lo anima. Così, passo dopo passo, ci si è ritrovati pronti a sperimentare la “battaglia delle arance” insieme agli amici di Genova e Verona. Tutto questo grazie agli aranceri Credendari che ormai da sette anni seguono i nostri ragazzi e trasmettono loro valori di rispetto e lealtà. Un grazie particolare a Guglielmo che quest’anno si è impegnato a seguire i ragazzi.
Un bel momento è stato quando in piazza è arrivato il carro degli Imperatori che aveva ospitato Erik, Fleur, Guitar e Violeta nella stalla per vedere l’allestimento dei cavalli e del carro, … un piccolo momento speciale…. i ragazzi di Intercultura sono loro che hanno cominciano la battaglia! Il lunedì c’è stato il consueto giro del corteo storico nelle piazze e così i nostri ragazzi hanno potuto vedere da vicino Mugnaia, Generale, Alfieri e Pifferi.
Un altro bel momento è stato il martedì, quando sono arrivati i ragazzi di tutto il nord-ovest. Passeggiando per le vie e piazze della città Gloria ha raccontato il Carnevale nei minimi particolari e c’è anche stata l’intervista a radiospazioivrea! Tante sono state le persone che hanno reso possibile tutto ciò a cui vanno tanti, ma tanti Grazie, agli aranceri Credendari, alle famiglie ospitanti e un grazie particolare ai volontari del centro locale di Ivrea. Isa
0 commenti