Incontri che cambiano il mondo - Numero XXV - Settembre 2017
NEWSLETTER
Incontri che cambiano il mondo - Numero XXV - Settembre 2017
Gianluca a scuola durante il suo anno in Cina con Intercultura
Il nuovo bando di concorso di Intercultura mette a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali e parziali, per programmi di studio all'estero di durata variabile da un mese all'intero anno scolastico.
I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni); le iscrizioni si chiuderanno il 10 novembre 2017.
Durante il periodo di apertura delle iscrizioni, i volontari dei Centri Locali di Intercultura organizzano incontri aperti a studenti, genitori, insegnanti e a chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni sui programmi di studio all'estero e le borse di studio. Consulta il calendario completo per trovare l'appuntamento più vicino a te!
Anche Marcello Ascani, l’emergente youtuber italiano seguito da oltre 200.000 persone, ha preso parte a un programma di Intercultura che lo ha portato per un’estate in Lettonia! Da qualche giorno Marcello si trova in Cina per mostrare, videocamera alla mano, le meraviglie di questo Paese; nel corso del suo viaggio incontrerà gli studenti di Intercultura che si trovano lì per il loro anno all'estero e condividerà con loro alcuni momenti della loro esperienza
Si parla di Cina anche nella nuova ricerca della Fondazione Intercultura, intitolata "La nuova via della Cina"; verrà presentata il 3 ottobre 2017 a Roma, presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e l'8 novembre 2017 a Milano, presso la sede di Assolombarda (per info clicca qui). Per maggiori informazioni e per partecipare all'appuntamento di Roma, clicca sul bottone qui sotto.
Il primo giorno di scuola non è facile per nessuno, figuriamoci in una scuola nuova... dall'altra parte del mondo! Tuffarsi in un ambiente che non si conosce, cercando di comunicare in una lingua che si è sempre studiata solo tra i banchi di scuola, tra orari e abitudini completamente diversi dai nostri. Ma nulla di tutto questo ha fermato Alessandra, leggi la sua storia!
Questo messaggio è stato inviato da: Intercultura - Comunicazione e Sviluppo, Corso Magenta, 56, 20123 Milano comunicazione@intercultura.it
Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all'indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci,che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica.
Sono arrivati anche Non ed Armi dalla Tailandia…..e subito eccoli immergersi nella realtà scolastica. Non, che ora abita ad Ivrea, è stato inserito al liceo Botta, invece Armi la cui casa sarà a Chiaverano è Leggi tutto…
Festa riuscita quella che si è svolta domenica ad Ivrea dove abbiamo voluto riunire i giovani canavesani pronti a partire perchè vincitori di un programma di studio all’estero ed Elisa, Frederique, Signe e Yuxin che, Leggi tutto…
0 commenti