Incontri che cambiano il mondo - Numero XXIV - Luglio 2017
NEWSLETTER
Incontri che cambiano il mondo - Numero XXIV - Luglio 2017
Kia dalla Thailandia a Roma per un anno, in compagnia dei fratelli ospitanti Filippo e Sophie
La campagna di ricerca delle famiglie che accoglieranno gli studenti stranieri in arrivo a settembre per trascorrere un anno in Italia prosegue spedita: sono già stati effettuati oltre 450 abbinamenti!
Siamo ora allo sprint finale: ci sono ancora 20 studenti stranieri ansiosi di sapere che c'è una famiglia giusta per loro e… potreste essere voi! Non importa se siete una coppia senza figli, se siete impegnati tutto il giorno o se in casa non c’è una camera per gli ospiti: quello che conta per questi ragazzi è sapere che c'è una famiglia pronta ad aprire loro il cuore!
Per iniziare questo viaggio senza muovervi da casa, accogliendo uno studente straniero, potete chiamare la Sede Nazionale di Intercultura (0577 90 00 01) oppure cliccare sul bottone qui sotto e compilare la richiesta di maggiori informazioni.
Crescere con due fratelli è un conto, ma avere una sorella è tutta un’altra storia: con l’arrivo di Lina, la vita di Rosalia e della sua famiglia è cambiata pur rimanendo sempre la stessa: "A me sembra che nella nostra famiglia non sia cambiato nulla dall'arrivo della mia nuova sorella, ma in realtà credo che niente sia più davvero com'era prima"
Il nuovo bando di concorso per i programmi all’estero di Intercultura sarà pubblicato tra qualche settimana, e sarà rivolto prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003.
Già ora puoi prenotare l’invio di una copia digitale e/o cartacea, non appena saranno disponibili.
Luca Parmitano, astronauta italiano dell’ESA che nel 1993 ha vissuto negli USA il suo anno all’estero con Intercultura, ha destinato i proventi del suo libro “Volare. 166 giorni con @astroluca” all’istituzione di una borsa di studio. Grazie ad essa Anthony, giovane meritevole di Ragusa, partirà nelle prossime settimane con destinazione Cina.
Questo messaggio è stato inviato da: Intercultura - Comunicazione e Sviluppo, Corso Magenta, 56, 20123 Milano comunicazione@intercultura.it
Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all'indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci,che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica.
Sono arrivati anche Non ed Armi dalla Tailandia…..e subito eccoli immergersi nella realtà scolastica. Non, che ora abita ad Ivrea, è stato inserito al liceo Botta, invece Armi la cui casa sarà a Chiaverano è Leggi tutto…
Festa riuscita quella che si è svolta domenica ad Ivrea dove abbiamo voluto riunire i giovani canavesani pronti a partire perchè vincitori di un programma di studio all’estero ed Elisa, Frederique, Signe e Yuxin che, Leggi tutto…
0 commenti