Buon Natale e Buon Anno
dai ragazzi stranieri nostri ospiti e dai volontari del Centro Locale!
Qui le foto scattate alla Festa di Natale che si è svolta a Caluso, con tre bei tavoloni e tanti amici vecchi e nuovi.
E una riflessione della nostra Presidente:
In questi ultimi anni purtroppo mi ritrovo a dover fare i conti con una realtà sempre più cruenta; vedendo ciò che succede nel mondo pare che siamo destinati a dover combattere gli uni contro gli altri.
E’ in questi momenti che il lavoro di costruzione di nuove forme di educazione alla pace e alla convivenza è ancora più fondamentale, dobbiamo guardare lontano tutti insieme oltre i confini.
Metterci a confronto con diverse realtà ci permette di analizzare noi stessi, nei nostri difetti e nei nostri pregi; ci permette di conoscere e capire gli altri e saper accettare le differenze, ci permette di essere ambasciatori di educazione alla convivenza, tutti insieme, famiglie ospitanti, volontari, studenti di ogni parte del mondo, giovani e meno giovani, indipendentemente dalle religioni, dal sesso, pronti ad accettare gli altri per quello che sono e a farci accettare.
E’ in questi momenti che quello che facciamo è sempre più fondamentale.Auguro a tutti voi un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Arrivederci a Gennaio per i numerosi appuntamenti che si annunciano nei programmi del Centro Locale.
0 commenti