Domenica 28 febbraio tutti i ragazzi ospitati e famiglie, accompagnati dai volontari, sono andati a Settimo Torinese per vedere la mostra “Buonarroti architetto”, è stato un bel momento di cultura e anche di più.
La mostra era esposta alla biblioteca multimediale Archimede e questa è già stata una bella scoperta, è una biblioteca all’avanguardia, è aperta 7 giorni su 7, dal punto di vista architettonico è molto interessante. Ospita eventi interessanti, c’è un laboratorio di creatività, robotica e lavoro di gruppo con i Lego, c’è una sala dislessia … insomma già la sede in sè merita una visita!
La mostra aveva una sezione dedicata al lavoro di Buonarroti come architetto, erano esposti 15 disegni originali e un’altra sezione invece dedicata a progetti di architetti famosi che sono stati protagonisti, a diverso titolo, della trasformazione del tessuto neo e post industriale di Settimo Torinese della zona a nord est di Torino.
La visita è stata molto interessante, in particolare grazie a Roberto Mastroianni, curatore della mostra e filosofo, che ci ha fatto da guida; i disegni e i progetti sono stati spiegati attraverso il pensiero che ha animato questi artisti del passato e del presente.
0 commenti