Sabato 19 dicembre nel Salone Pluriuso di Samone tutto il Centro Locale si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri.
Era la prima volta che utilizzavamo questo salone, che si è rivelato bello, molto spazioso e si è prestato benissimo alla gioiosa serata che abbiamo trascorso tutti assieme.
Come tradizione erano presenti i nostri ragazzi stranieri con le famiglie che li stanno ospitando, i ragazzi italiani che sono andati all’estero con Intercultura e quelli che hanno partecipato al concorso di quest’anno, ma non solo! Erano con noi anche e nuovi amici che abbiamo incontrato per la realizzazione del concorso fotografico 2016, ed i nostri storici amici Credendari, la squadra degli aranceri del Carnevale di Ivrea che da anni collabora con noi per far vivere da protagonisti i ragazzi stranieri in questo evento fuori dal comune.
Naturalmente come sempre abbiamo gustato i buonissimi piatti che ciascuno ha portato per condividerlo con gli altri, abbiamo riso molto e ci siamo divertiti, soprattutto con il gioco organizzato per noi dai ragazzi stranieri, che hanno saputo metterci in difficoltà con domande sui loro paesi di origine. E per finire non poteva mancare la lotteria dei regalini offerti da tutti i partecipanti.
Grazie a tutti, ma soprattutto a Kim, Sasha, Sebastian, Simao, Iisa e Courtney, che trascorreranno il loro primo Natale in Italia.
Ecco le foto della serata!
0 commenti