Iniziano ufficialmente i preparativi dei nostri studenti stranieri per vivere da protagonisti il Carnevale di Ivrea.
Lo scorso sabato, 14 novembre, gli aranceri Credendari ci hanno invitato alla ormai consueta cena per dare inizio a questa bella collaborazione che ormai da cinque anni ci vede insieme.
Alla cena erano invitati i nostri cinque ragazzi stranieri con le loro famiglie e qualche volontario, lo spazio è ristretto e noi siamo sempre tanti, ma l’accoglienza è stata calorosa e abbiamo goduto di una splendida e ottima cena!
La collaborazione con questa squadra dello Storico Carnevale di Ivrea permette ai nostri ragazzi, famiglie e anche volontari di conoscere le tradizioni del Carnevale da un punto di vista privilegiato, consentendogli di partecipare ai “dietro le quinte” di tante attività , come la preparazione dei mitici fagioli grassi, o l’allestimento di un “carro da getto” e ammirando da vicino le finiture dei meravigliosi cavalli da tiro. E naturalmente di vivere da protagonisti i giorni del Carnevale, vestendo i colori giallo-blu dei Credendari e partecipando in prima persona alle Battaglia delle Arance.
Un grazie speciale a Mauro, Claudio, Antonella, Luca e tutti gli altri aranceri che hanno permesso a ragazzi di diversi parti del mondo di godere di questa passione!
0 commenti