Consueto appuntamento annuale tra i ragazzi stranieri ospitati dal nostro centro e i “diversamente giovani” del Centro anziani del S. Cuore. Ad aspettarci c’erano un quindicina di signore e i ragazzi si sono presentati ed hanno fatto vedere su un planisfero lo stato da dove provenivano…si è parlato di clima, di cibo, di scuola, delle diversità tra le loro famiglie naturali e quelle ospitanti, tutti loro si sono espressi in un ottimo italiano, anche Maria Pia che è con noi da meno di due mesi.
Frank ha poi suonato la chitarra, Raysa ci ha fatto conoscere il reco-reco un particolare strumento brasiliano, Anna aveva cucinato per l’occasione una buona torta a forma di cuore, Fan ci ha deliziato con una dolce canzone e Maria Pia ci ha letto una bella poesia, Ellen ci ha spiegato il significato di stelle e strisce della sua bandiera statunitense. Le padrone di casa ci hanno infine offerto una ricca merenda e ci hanno salutato regalandoci un tulipano e cantandoci una bella canzone che parla di amicizia…l’amicizia vera quella che non ha barriere ne di età ne di nazionalità.
Grazie ragazzi del vostro garbo e della vostra gentilezza, le signore sono state molto contente di questo particolare pomeriggio passato con voi!!
0 commenti