Circa 100 persone erano presenti in Sala S Marta per la serata di presentazione programmi!!!
Ecco una breve sintesi:
I nostri ragazzi stranieri Danni, Coco, Joyce e Ane sono bravissimi e hanno saputo emozionarci con le loro parole, abbiamo capito che il danese è più facile dell’italiano (????), che secondo Coco sarebbe più facile se usassimo una stessa parola per salutarci invece che buongiorno, buon pomeriggio ecc, che ad Ane piace la nutella, che Joyce è preoccupata per le rigide giornate che ci aspettano questo inverno e che canta benissimo!!! Ce ne ha dato una breve dimostrazione.
Un bell’intervento di una fam ospitante ed inviante dovrebbe aver fatto capire alle persone che partecipare ai programmi non penalizza la “carriera scolastica” anzi! Un papà ospitante ed inviante ha fatto un completo intervento su “ospitalità….. modo di vivere l’esperienza del proprio figlio da casa”, ” ospitalità come….obbligo/senso morale verso chi ospita il proprio figlio” e “ospitalità come modo di arricchire tutta la famiglia culturalmente senza viaggiare”
In modo molto preciso lo staff ha dato precise informazioni circa i programmi.
Emozionante l’intervento di una mamma inviante che ha parlato dell’esperienza del figlio in India, sicuramente ci ha fatto riflettere !!
VERAMENTE FANTASTICI i nostri returnee che si sono presentati al gran completo, Nicolò e Federica hanno fatto il loro intervento mirato, ma siamo stati molto contenti della partecipazione e della testimonianza di tutti gli altri che, con la loro carica di entusiasmo, hanno reso le loro testimonianze preziose.
0 commenti